Contro il progetto per l'impianto eolico al Giogo di Villore. Ci sono tutte le premesse per trasformare il caso del Mugello in un caso nazionale. Partecipate alla passeggiata di domenica 13 settembre con stendardi, magliette e quant’altro oppure, se impossibilitati a presenziare, inviate messaggi che leggeremo durante le soste. Non dimenticate la mascherina!
Alle associazioni, alla stampa e a tutti gli amici del comitato per la tutela dei crinali mugellani.
Dicomano – Vicchio, 8 settembre 2020.
Cari tutti,
questa qui sopra è la bozza della locandina per la passeggiata cui vi chiediamo di aderire.
La situazione attuale, per cui AGSM ha richiesto i 180 giorni di blocco per aggiornare il progetto e ripresentarlo il 3 marzo, è tale per cui:
- da un lato siamo contenti che la Regione e gli enti che parteciperanno alla Conferenza dei Servizi abbiano fatto proprie le dettagliatissime e corpose osservazioni presentate da voi e noi. La passeggiata è soltanto un primo passo: seguiranno altre iniziative su questo punto. Vi informeremo col massimo anticipo possibile.
- dall’altro lato, vogliamo prepararci ai prossimi sviluppi. Se ci darete il vostro appoggio, potremo trasformare il caso del Mugello in un caso nazionale, simbolo delle tante battaglie eoliche in corso nel nostro paese. Siamo disposti a farlo, ci sono tutte le premesse necessarie: incompatibilità del progetto col territorio, criticità del territorio, salvaguardia di un paesaggio eccezionale, mobilitazione della popolazione e di un gran numero di associazioni ed enti per la montagna.
Vi chiediamo pertanto di confermare subito il vostro appoggio e di aderire con il vostro logo alla nostra locandina, invitando naturalmente voi e i vostri a partecipare alla passeggiata di domenica 13 settembre con stendardi, magliette e quant’altro oppure, se impossibilitati a presenziare, inviando messaggi che leggeremo durante la passeggiata e una delegazione simbolica (stampando cartelli con i vostri messaggi).
Grazie a tutti per il vostro sostegno.
Contatti:
media e comunicazione: Luca 389 818 3508
logistica/evento: Stefano 347 460 8862
Comitato per la Tutela del Crinale Mugellano